Campli, cacciatore si ferisce col suo fucile 

La canna dell’arma era rivolta in basso: il colpo è partito e l’uomo è rimasto colpito a una gamba. Ora è ricoverato al Mazzini di Teramo

CAMPLI. Tragedia sfiorata ieri durante una battuta di caccia nelle campagne di Campovalano, tra Campli e Civitella. Un cacciatore si è sparato ad un polpaccio con il suo fucile: l’uomo è stato ricoverato nel reparto di ortopedia con un mese di prognosi perchè il proiettile potrebbe aver provocato delle lesioni ad un osso ma, fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.
Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri l’uomo, un 53enne del posto, probabilmente mentre stava camminando con l'arma a tracolla e con la canna rivolta verso il basso, è stato colpito alla gamba da un colpo partito accidentalmente dal suo fucile che lo ha raggiunto al polpaccio. L’uomo si è accasciato a terra ed è stato subito soccorso dai suoi compagni di caccia che hanno dato l’allarme. Il 53enne è stato portato a spalla alla vettura più vicina e con questa è stato accompagnato sulla strada dove è arrivata l’ambulanza. Qui l’uomo è stato affidato alla cure degli operatori del 118 che dopo averlo stabilizzato lo hanno trasportato all’ospedale Mazzini.
Sull’episodio sono in corso gli accertamenti dei carabinieri che, dopo la segnalazione arrivata dal pronto soccorso, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto nei minimi particolari. E’ probabile che già nelle prossime ore, proprio nell’ambito di questi accertamenti, saranno raccolte le testimonianze di coloro che hanno assistito all’incidente.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.