Campli, precipita per raccogliere fichi Uomo di 80 anni in prognosi riservata
È caduto da un’altezza di tre metri. G.D.D., 80 anni, di Campli, è grave ma non è in pericolo di vita
CAMPLI. E’ precipitato da una scala mentre cercava di prendere dei fichi da un albero: G.D.D., 80 anni, di Campli, è caduto da un’altezza di tre metri.
L’uomo, immediatamente soccorso dall’eliambulanza del 118, ha riportato varie fratture e un trauma cranico e a scopo precauzionale è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Il fatto è avvenuto intorno alle 15.30 a Castelnuovo di Campli.
L’anziano, padre di un assessore comunale di Campli, ha sistemato una scaletta vicino ad una baracca di lamiera per raggiungere i frutti sull’albero. Ma, molto probabilmente, nel salire ha perso l’equilibrio e si è sentito male: è caduto a terra facendo un volo di tre metri. I primi soccorsi sono arrivati da alcuni familiari, visto che l’incidente è avvenuto all’interno della proprietà dell’anziano. In poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e successivamente anche l’eliambulanza per ridurre i tempi di trasporto all’ospedale Mazzini. Dopo i primi esami al pronto soccorso, l’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri a cui è stato affidato il compito di ricostruire l’esatta dinamica.