Campo sportivo smantellato: l’opposizione vuole risposte
NERETO. Il gruppo di minoranza “Insieme per Nereto” annuncia che presenterà un’interrogazione sullo smantellamento del campo di calcio a sette (“calciotto”) realizzato nell’area dell’ex campo...
NERETO. Il gruppo di minoranza “Insieme per Nereto” annuncia che presenterà un’interrogazione sullo smantellamento del campo di calcio a sette (“calciotto”) realizzato nell’area dell’ex campo sportivo Menti, da anni teatro di un intervento di riqualificazione e riconversione ancora incompiuto.
Per l’opposizione «il campo di calciotto veniva utilizzato con frequenza non solo dagli sportivi e appassionati neretesi, ma anche da abitanti dei paesi limitrofi. Lo smantellamento senza soluzione di ripristino ha privato la comunità di un importante luogo di incontro e di socializzazione. Distruggere un campo sportivo significa privare i cittadini di servizi essenziali, utili a rispondere alle esigenze della comunità. Al nostro gruppo politico continuano a pervenire le tante lamentele e sollecitazioni di numerosi cittadini, rispetto alle quali si registra un colpevolissimo silenzio da parte dell’amministrazione Laurenzi, che sembra ignorare i bisogni e le aspettative della comunità. “Insieme per Nereto”, consapevole dell’importanza che spazi come questo assumono, presenterà una interrogazione al riguardo, per avere finalmente risposte certe sul tema».