MARTINSICURO
Carenze igienico-sanitarie e amministrative, chiusa una palestra
Nella struttura mancavano, tra le altre cose, l’acqua potabile, il locale da adibire a primo soccorso e la postazione munita del defibrillatore
MARTINSICURO. Attività sospesa per una palestra di Martinsicuro a causa di carenze igienico-sanitarie e amministrative. I carabinieri della locale stazione insieme ai militari del Nucleo ispettorato del lavoro e al personale della Asl di Teramo hanno a seguito di un controllo si sono resi conto che per l’attività di palestra non era stata effettuata la prevista comunicazione al Comune di Martinsicuro.
Inoltre si è scoperto che mancavano l’acqua potabile, il locale da adibire a primo soccorso e la postazione munita del defibrillatore. Si è anche accertato che il locale seminterrato non aveva la prevista illuminazione e areazione. Pertanto è stato immediatamente avvisata l’autorità sanitaria locale che si identifica nel sindaco il quale ha immediatamente emesso l’ordinanza di sospensione dell’attività che i carabinieri hanno notificato al titolare della palestra che quindi è stata chiusa.
Sono in corso da parte dei carabinieri ulteriori accertamenti in materia giuslavoristica sui lavoratori della palestra.