Casal Thaulero, partiti i lavori di sistemazione del campetto

22 Novembre 2024

ROSETO. È finalmente partita la tanto attesa riqualificazione del campetto polivalente di Casal Thaulero per un importo di 45mila euro. «L’intervento», fa sapere il vice sindaco con delega alle...

ROSETO. È finalmente partita la tanto attesa riqualificazione del campetto polivalente di Casal Thaulero per un importo di 45mila euro. «L’intervento», fa sapere il vice sindaco con delega alle manutenzioni Angelo Marcone, «consiste in particolare nella riqualificazione del campetto di quartiere con un nuovo manto sintetico e la sistemazione della rete laterale e le porte. Sarà un vero e proprio campo di calcetto con erba sintetica».
Marcone ricorda come questo sia «uno degli interventi richiesti dal consiglio di quartiere di Casal Thaulero e ovviamente noi nel programma abbiamo sempre dato attenzione alle frazioni del territorio». Il vice sindaco sottolinea a tal proposito come per l’amministrazione comunale «l’obiettivo da qui a fine mandato è di migliorare i campetti di quartiere. Marcone da consigliere di opposizione aveva più volte chiesto già all’epoca di intervenire sull’impianto della frazione rosetana. «Dal criticare durante l’opposizione, oggi si dà risposta a una frazione che chiede quell’intervento da tantissimo tempo», conclude Marcone. Prossimi passaggi saranno quelli di riqualificare anche gli altri campetti polivalenti nel territorio comunale. Quello di Santa Lucia, che presenta un campo da calcio in erba sintetica, è già stato sistemato per un importo di 34mila euro. In futuro toccherà anche a quelli di San Giovanni, Campo a Mare e Voltarrosto. (e.c.)