PINETO
Cocaina e ricettazione di prodotti rubati nella sua ditta, nei guai operaio 44enne
L'uomo si è mostrato nervoso a un controllo dei carabinieri: perquisito nell'auto e in casa sono spuntati droga e materiali sanitari trafugati in azienda nel giugno scorso
PINETO. Dipendente di una ditta chimica nei guai per spaccio di cocaina e ricettazione di materiale sanitario e igienizzante, a quanto trafugato nella azienda per la quale lavora. I problemi per P.N, 44enne di Pineto (Teramo), sono cominciati questa mattina. All’alt dei carabinieri di Pineto per un controllo, ha mostrato segni di nervosismo che non sono sfuggiti ai militari.
I carabinieri hanno così deciso di approfondire gli accertamenti e nella sua auto hanno trovato un grammo di cocaina. La perquisizione, effettuata anche nella sua abitazione, ha portato alla luce altri 14 grammi di sostanza stufacente e un bilancino di precisione. Ma la sopresa più grande è stata quella di trovare, oltre alla droga, gran parte della refurtiva rubata, lo scorso giugno, nell’azienda dove P.N. risulta dipendente come operaio.
La droga è stata sequestrata, mentre la merce rubata, consistente in gel igienizzanti ed altre sostanze sanitizzanti, per un valore complessivo di circa 5mila euro, è stata restituita al titolare della ditta. N.P, al termine delle formalità di rito in caserma, è stato riportato a casa, agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA