proiezioni e incontri fino al 2, il 3 la serata finale 

Comincia domani l’Imago Film Festival

TERAMO. Saranno le due cornici del Laboratorio di arti contemporanee L’Arca e di piazza Martiri della Libertà a ospitare, da domani, l’Imago Film Festival, che dopo le prime due edizioni realizzate a...

TERAMO. Saranno le due cornici del Laboratorio di arti contemporanee L’Arca e di piazza Martiri della Libertà a ospitare, da domani, l’Imago Film Festival, che dopo le prime due edizioni realizzate a Civitella del Tronto si sposta nel capoluogo di provincia per una settimana dedicata al cinema indipendente. «Un appuntamento d’eccezione», si legge in una nota del Comune, «inserito nel calendario di Teramo Natura Indomita, che porterà in città grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale, quali Antonio Catania, Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Mattioli, Vanessa Gravina, Leandro Amato, con un programma di altissimo spessore culturale». La kermesse prenderà il via domani, alle ore 16, con la proiezione a L’Arca del film “The Nothingness club”, per la regia di Edagr Pêra, seguita alle 21 in piazza Martiri dall’incontro con l’attore Antonio Catania. Nel corso della serata, condotta da Valentina Olla e Federico Perrotta, che presenteranno tutti gli appuntamenti dell’Imago Film Festival, l’attore parlerà della sua carriera, raccontando al pubblico aneddoti e storie della sua vita e dei suoi numerosi film. A chiudere la prima giornata, alle 21.30, la proiezione del film “Viale Don Minzoni n. 6”, per la regia di Andrea Caciag.
Il programma di appuntamenti proseguirà tutti i giorni fino al 2 agosto. Domenica 28 proiezione, alle 16, del film “A Childless Village”, per la regia di Reza Jamali. Alle 21, in piazza Martiri, Olla e Perrotta apriranno la serata con la presentazione degli ospiti Marcello Cirillo e Demo Morselli e la partecipazione di Francesca Borrelli. Seguirà il concerto dal vivo con l’orchestra. Lunedì 29, sempre alle 16 a L’Arca, “Dark Matter”, di Arash Jouyandeh, seguito alle 21 in piazza Martiri dall’incontro con l’attrice Maria Grazia Cucinotta e alle 21.30 dalla proiezione del film “Gli agnelli possono pascolare”, per la regia di Beppe Cino. A chiudere la kermesse, sabato 3 agosto, la grande serata finale con la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi. Ospite d’onore, l’attrice Antonella Attili. Tutte le proiezioni, a ingresso gratuito, saranno in lingua originale con i sottotitoli in inglese.