Condannata a 21 anni, evade da casa e ruba cosmetici in un negozio di Mosciano

Accusata di evasione e furto aggravato, è stata nuovamente messa ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida

MOSCIANO. Evade dagli arresti domiciliari, dove si trova per scontare un cumulo di pena di 21 anni per vari reati su ordinanza del tribunale di sorveglianza dell’Aquila, e ruba cosmetici in un supermercato: Giovina Di Rocco, rom 52enne di Mosciano, è stata arrestata dai carabinieri guidati dal maresciallo Paolo Gentile.

La donna, accusata di evasione e furto aggravato, è stata nuovamente messa ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Secondo la ricostruzione fatta dai militari la donna, nella mattinata di martedì, dopo aver lasciato il suo domicilio avrebbe cercato di impossessarsi del portafoglio di un anziano che ha segnalato il fatto ai carabinieri. Così sono scattati i controlli alla ricerca della rom che è stata avvistata in auto per le vie del paese. La donna è stata bloccata dai carabinieri e trovata in possesso di prodotti alimentari e cosmetici del valore di circa venti euro.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di verificare che i prodotti cosmetici erano stati rubati qualche istante prima nel supermercato di Mosciano in cui la donna era andata a fare la spesa.

In quell’occasione la donna, sempre secondo la versione fornita dai militari, si sarebbe impossessata dei prodotti cosmetici dopo averli occultati nel cappotto e una volta arrivata alla cassa avrebbe pagato solo i prodotti alimentari. Il materiale è stato riconsegnato al proprietario del supermercato.