L'auto spenta dopo il rogo e i vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio divampato successivamente ai bordi dell'autostrada

TORTORETO

Coppia si salva dall'auto in fiamme sull’autostrada

La Citroen distrutta dall'incendio che si è propagato ad una vicina scarpata

TORTORETO. Un’auto va a fuoco al km 321 dell’autostrada A14, sulla carreggiata in direzione sud, nel comune di Tortoreto. La coppia che era a bordo è riuscita a mettersi in salvo.

Sul posto, ieri sera poco prima delle ore 20, è arrivata una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Teramo che ha spento le fiamme che avevano avvolto completamente una Citroen C3, a bordo della quale c'era una giovane coppia. Dall’auto si è sprigionata un’alta colonna di fumo.

I due giovani si erano accorti in tempo della presenza dell’incendio ed erano subito scesi dal mezzo, dopo averlo accostato al lato della carreggiata, e si erano portati in una posizione di sicurezza.

I vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno domato rapidamente il rogo e la Citroen C3 è stata messa in sicurezza e poi recuperata da un carro attrezzi. Spento anche l’incendio che si era propagato anche alla vicina scarpata.

Per tutta la durata dell’intervento la viabilità è stata garantita su una corsia di marcia. Sul posto è intervenuta anche la Polizia autostradale per regolare il traffico veicolare e per gli adempimenti di competenza e il personale di Autostrade per l’Italia per ripristinare idonee condizioni di circolazione sulla A/14.