l’iniziativa benefica 

Da “Un anno con Culone” aiuti al Banco di solidarietà

TERAMO. Mercoledì si è conclusa la seconda edizione del progetto di solidarietà "Un anno con Culone", nato per onorare la memoria di Valerio Giannobile, giovane teramano scomparso nell'ottobre del...

TERAMO. Mercoledì si è conclusa la seconda edizione del progetto di solidarietà "Un anno con Culone", nato per onorare la memoria di Valerio Giannobile, giovane teramano scomparso nell'ottobre del 2016 che proprio mercoledì avrebbe compiuto 29 anni. «Obiettivo del progetto», scrivono i promotori in una nota, «è estendere il ricordo di Valerio oltre la cerchia di persone che lo hanno conosciuto, legando il suo nome ad un'azione di sostegno concreto verso i più bisognosi». A beneficiare dell'iniziativa quest'anno è stato il Banco di Solidarietà, una onlus attiva a Teramo da 20 anni che rifornisce di pacchi alimentari circa 330 famiglie bisognose del nostro territorio. Il contributo donato sarà in parte destinato alla realizzazione di un magazzino più ampio visto che il Banco si trova a dover rispondere ad un numero crescente di richieste.
«Ringraziamo la famiglia di Valerio», concludono gli amici del giovane scomparso, «per il supporto accordatoci e tutti quelli che con il loro contributo, economico e non, hanno fatto sì che quella che rischiava di rimanere solo una bella idea trovasse, invece, concreta attuazione nella realtà».