Dai domiciliari perseguita la ex: finisce in cella
SILVI. L’ultimo episodio teramano di violenza di genere è accaduto a Silvi Marina, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato, su ordine dell’autorità giudiziaria di Teramo, un uomo il...
SILVI. L’ultimo episodio teramano di violenza di genere è accaduto a Silvi Marina, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato, su ordine dell’autorità giudiziaria di Teramo, un uomo il quale, nonostante posto agli arresti domiciliari, continuava a perseguitare telefonicamente la ex convivente.
Lo stesso era stato denunciato dai carabinieri di Silvi all’inizio di questo mese, quando la pattuglia era intervenuta a seguito di un’animata lite: nell’occasione la donna denunciò l’uomo quale autore di continui maltrattamenti verso di lei, la madre e il figlio che andavano avanti ormai da un anno. All’esito delle indagini svolte dai carabinieri, pochi giorni dopo la denuncia, il giudice del tribunale di Teramo ha emesso nei confronti dell’uomo ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella coniugale, con divieto di avvicinamento e di comunicare con la ex convivente. L’uomo ha tuttavia disatteso le prescrizioni imposte dal giudice, infatti in più circostanze ha mandato dei messaggi alla moglie intimandole di ritirare la denuncia. Anche in questo caso i carabinieri di Silvi hanno informato il magistrato, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo, prelevato dal luogo di detenzione domiciliare, è stato condotto nel carcere di Teramo.