Quelo che resta dell'incendio a Mosciano

MOSCIANO

Domato dopo sette ore incendio di bosco e sterpaglie, ora la bonifica

Vigili del fuoco e volontari impegnati da questa mattina, impiegato anche un elicottero dell'Aquila

TERAMO. Dalla tarda mattinata  i vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio di bosco e sterpaglie in un'area calanchiva nel comune di Mosciano Sant'Angelo. L'incendio ha interessato una superficie di circa sette ettari nella zona di Colle Pietro.

Nell'intervento è stata impiegata una squadra dei vigili del fuoco di Teramo con un'autopompa, un'autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio. Alle operazioni di intervento hanno partecipato anche due squadre di volontari AIB dell'Associazione Gran Sasso d'Italia - Sezioni di Mosciano Sant'Angelo e Bellante.

Sul posto è stato inviato anche un direttore delle Operazioni di spegnimento (Dos) del comando dell'Aquila, a cui è stato affidato il coordinamento di un elicottero Erickson S-64 "Cochise" dei vigili del fuoco di stanza presso l'aeroporto di Preturo all'Aquila.

Numerosi i lanci di acqua e prodotto effettuati che, insieme al lavoro svolto dalle squadre a terra, ha consentito di controllare l'incendio. Le operazioni di bonifica e spegnimento di piccoli focolai  sono tutt'ora in corso e durante la notte sarà mantenuto operativo un presidio di vigilanza attiva da parte dei vigili del fuoco e di volontari AIB.