gli amici del tifoso aiutano una famiglia povera 

Donati 1.200 euro in memoria di “Culone”

TERAMO. Solidarietà in memoria di Valerio Giannobile. Per il terzo anno gli amici del tifoso del Teramo noto come ‘Culone’, morto nell’ottobre del 2016, hanno voluto ricordalo con un gesto d’impegno...

TERAMO. Solidarietà in memoria di Valerio Giannobile. Per il terzo anno gli amici del tifoso del Teramo noto come ‘Culone’, morto nell’ottobre del 2016, hanno voluto ricordalo con un gesto d’impegno sociale.
Durante cene di autofinanziamento e altre iniziative, a cui ha contribuito l’associazione ‘Senza filtro’ hanno raccolto 1.200 euro da destinare a una famiglia bisognosa d’aiuto. L’iniziativa è culminata ieri, nel giorno del compleanno di Valerio, con la consegna della somma al Comune che ha individuato i beneficiari della donazione. «Non li conosciamo», spiega Ignazio Tancredi in rappresentanza degli amici del tifoso morto, «ma con il supporto dell’amministrazione abbiamo voluto ripetere questo atto di solidarietà». L’iniziativa denominata “Un anno con Culone” si ripete ormai da un triennio e in questa occasione ha visto il coinvolgimento diretto del Comune tramite il capogruppo in consiglio di ‘Insieme Possiamo’ Andrea Core. E’ stato lui a mettere in contatto gli amici di Valerio con l’assessore ai servizi sociali Simone Mistichelli che individuato la famiglia a cui assegnare la somma. «L’assistenza fornita dal Comune non si rivolge solo ad anziani e diversamente abili», spiega l’amministratore, «ma abbraccia anche persone e nuclei familiari in condizioni di particolare disagio». La somma raccolta dagli amici di ‘Culone’, dunque, regalerà un po’ respiro e speranza a «una famiglia molto povera», conclude Mistichelli, «e nella quale c’è anche un disabile». (g.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .