Donati due monitor a Epatologia
Iniziativa solidale del Lions Club giuliese a favore del reparto dell’ospedale
GIULIANOVA. Il Lions Club di Giulianova ha donato ieri mattina all’Uos di epatologia (centro di riferimento regionale di fisiopatologia della nutrizione dell’ospedale di Giulianova) due monitor da 50 pollici, con staffa, per le sale di attesa. Alla consegna erano presenti la responsabile del servizio Claudia Savina, l’equipe della Uos, il direttore del dipartimento medico della Asl Francesco Delle Monache, il direttore sanitario del presidio Manuela Di Virgilio, Antonio Polci della direzione sanitaria, la presidente del Lions Club Giulianova nonché medico specialista in nefrologia e medicina interna Annamaria D’Ostilio e la past-president Liana Settepanelli.
«La nostra mission è dare modo al Lions Club, ai volontari e ai partner di migliorare la salute e il benessere», ha detto D’Ostilio, «di rafforzare le comunità, di supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi d’impatto globale, e di incoraggiare la pace e la comprensione internazionale». La donazione è stata apprezzata da Savina che ha evidenziato i vantaggi dell’utilizzo delle immagini. «Hanno un potere immediato, impressionano la coscienza e l’inconscio senza la parola, superano le barriere linguistiche e culturali», ha precisato, «l’immagine aiuta a comunicare informazioni in modo rapido, immediato, efficace. Inoltre, le immagini sono più facili da comprendere e memorizzare. Questo sistema, noto come visual management system, migliora la comunicazione consentendo una rapida e intuitiva comprensione delle informazioni». (l.v.)
LAVORI, OGGI E DOMANI
PUÒ MANCARE L’ACQUA
Oggi e domani, tra Giulianova Spiaggia e il Paese, è a rischio l’erogazione dell’acqua. La società acquedottistica Ruzzo Reti, infatti, ha comunicato che «l’erogazione idrica potrebbe subire delle interruzioni, o abbassamenti di pressione, dalle 9 alle 16, giovedì 21 novembre a Giulianova Paese e zone limitrofe, e anche in via Colledoro e via Amendola, mentre venerdì 22 novembre il possibile disservizio interesserà Giulianova Spiaggia e la zona della statale nord». Molte abitazioni, soprattutto a Giulianova Spiaggia, hanno comunque l’autoclave, che garantisce una riserva d’acqua importante in caso di disservizi come quello annunciato.