GIULIANOVA

Dopo due condanne era irreperibile, arrestato e portato in carcere

 

L'uomo, residente nelle Marche, con numerosi precedenti penali, è recluso in carcere a Teramo

GIULIANOVA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo su cui pendevano due provvedimenti di cattura dei tribunali di Teramo e Chieti. Il primo del giugno del 2023 per simulazione di reato e l'altro del febbraio 2019 per evasione.

Ora è recluso carcere di Teramo dove dovrà scontare la pena complessiva di due anni. L’uomo con un corposo curriculum criminale fatto di precedenti per molteplici reati quali, furto, truffa, favoreggiamento, ricettazione, evasione, simulazione di reato e violazioni inerenti gli stupefacenti, viveva nella provincia di Ascoli Piceno ma nel 2019, dopo la condanna per evasione, aveva fatto perdere le tracce.

Anche nel 2023, dopo l'ulteriore condanna per simulazione di reato, non era stato rintracciato nella sua residenza marchigiana.

I militari della compagnia giuliese grazie alla collaborazione dei colleghi ascolani hanno rintracciato l’uomo a Giulianova dove da tempo si era trasferito di fatto senza mai richiedere residenza e quindi è stato difficile localizzarlo.

Il blitz per la sua cattura è scattato in strada dove i carabinieri lo hanno bloccato alla guida di un'autovettura. Il ricercato, vistosi scoperto, non ha opposto alcuna resistenza.