TORTORETO
Droga e armi da scasso in auto, denunciati
Diverse denunce e segnalazioni per reati vari negli ultimi controlli della Compagnia CC di Alba Adriatica. A bordo di un'auto sospetta sequestrato lo stupefacente e gli arnesi per rubare
TORTORETO - I Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i militari della Compagnia di Alba Adriatica hanno denunciato due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso di arnesi atti alo scasso. I due, con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati controllati a bordo di una autovettura mentre si aggiravano in una zona residenziale della località rivierasca. Sottoposti a perquisizione venivano trovati in possesso di 4 grammi tra cocaina e eroina suddivisi in dosi. Inoltre sono stati rinvenuti nell’auto grossi cacciaviti, tenaglie e chiavi.
Le denunce sono scattate nell'ambito di controlli per prevenire e reprimere i reati in genere con particolare attenzione per quelli contro il patrimonio. Il dispositivo, costituito da Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Radiomobile nonché militari in abiti civili, ha attenzionato in particolare il litorale da Martinsicuro a Alba Adriatica, ponendo particolare attenzione alle zone residenziali, industriali e produttive insistenti in Val Vibrata. Sono state inoltre presidiate le principali arterie stradali del territorio; vigilati gli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, gioiellerie etc; ispezionati gli esercizi pubblici; verificata la corretta esecuzione delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione.
Complessivamente sono state arrestate quattro persone perché dovevano scontare residui di pena o non avevano rispettato prescrizioni restrittive della libertà personale. Diverse le denunce per detenzione di stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione abusiva di arma e furti.