Eventi a Sant’Egidio: ecco il programma di agosto e settembre

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Ieri mattina in municipio il sindaco Annunzio Amatucci, l'assessore all'ambiente, territorio e associazioni Gianluca D'Antonio e il consigliere delegato agli eventi Mirko...

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Ieri mattina in municipio il sindaco Annunzio Amatucci, l'assessore all'ambiente, territorio e associazioni Gianluca D'Antonio e il consigliere delegato agli eventi Mirko Garbati, insieme al presidente della Pro loco Armando Giovannini, hanno presentato gli eventi di fine agosto e di settembre a Sant’Egidio.
I più importanti tornano entrambi dopo anni di stop: la Notte Bianca del 24 agosto nelle vie principali del centro con shopping, musica e spettacoli e, il 30 agosto in piazza Umberto I, la 30ª edizione di Comici si nasce, rassegna di cabaret ideata dal direttore artistico Angelo Carestia e organizzata dall'associazione Lido degli Aranci: sul palco si esibiranno Rocco Ciarmoli (Il Gigolò), Andy Bellotti e Marco Capretti con Carestia nelle vesti di presentatore. Il 26 agosto ci sarà Borgo in Musica alle 21 nel Borgo antico di Faraone. Il 28 e 29 agosto "Insieme si può" con cena e raccolta fondi in piazza Umberto I. Infine il 31 chiuderà il programma di agosto lo spettacolo dell'artista locale Massimo Di Matteo. A settembre il 1° tornerà la tradizionale fiera: alle 18 messa e processione alla presenza del nuovo vescovo, alle 21 Rapsodia Band in concerto, alle 22.30 Gatto Panceri in concerto. Il 7, 8 e 9 Giornate dello Sport e tanto altro in piazza Umberto I. Il 15 settembre "Camminata della salute" alle ore 9 a partire dai giardini pubblici grazie al supporto della farmacia Di Mattei Di Matteo. Infine il 28 e 29 alle ore 10 World Heart Day, Giornata mondiale del cuore, in piazza Umberto I.
Il sindaco Amatucci ha detto: «Ringrazio la Regione per il contributo che ci ha assegnato per il Borgo in Musica di Faraone. Inoltre lodo tutti coloro che stanno lavorando alla riuscita delle manifestazioni programmate, a partire da Comici si nasce».
Domenico Laurenzi