False revisioni dei bus Arpa, sospeso a Teramo il direttore della motorizzazione civile

Il gip accoglie la richiesta dei pm che indagano per i reati falso ideologico e abuso d'ufficio: i bus avrebbero passato le revisioni pur in presenza di irregolarità tecniche, come le emissioni inquinanti, e la presenza di vizi strutturali

TERAMO. Il direttore provinciale della Motorizzazione civile di Teramo, Giancarlo Massaro, è stato sospeso dalle funzioni per un periodo di due mesi. Lo ha deciso il gip del tribunale di Teramo, Domenico Canosa, accogliendo la richiesta del pm Davide Rosati che indaga sulle false revisioni ai mezzi di trasporto pubblici dell'Arpa e di altri servizi di autolinee private in provincia di Teramo. In particolare nei confronti del direttore della Motorizzazione sono ipotizzati i reati di falso ideologico e abuso d'ufficio, in quanto responsabile delle operazioni di revisioni agli autobus incriminati.

Questa mattina il provvedimento di sospensione è stato notificato al dirigente pubblico dagli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Polizia stradale di Teramo. L'inchiesta verte sui controlli periodici ai mezzi di trasporto, che avrebbero passato le revisioni pur in presenza di irregolarità tecniche, come le emissioni inquinanti, e la presenza di vizi strutturali in contrasto con quanto previsto dal codice della strada in materia di sicurezza della circolazione. Il provvedimenti del gip teramano pone sotto sequestro anche una ventina di autobus dell'Arpa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA