Festa clandestina a Giulianova: video virale finisce in televisione 

Sarebbero stati una trentina gli invitati, quasi tutti di Tortoreto, all’evento privato finito sui social A segnalare la vicenda il consigliere Carusi. Accertamenti in corso da parte delle forze dell’ordine

GIULIANOVA. Una trentina di persone, quasi tutte provenienti da Tortoreto, in una festa clandestina che sarebbe andata in scena nei giorni scorsi in quella che sembra una palestra di Giulianova, per celebrare l’arrivo del nascituro.
Il video dei festeggiamenti è stato condiviso sui social direttamente dai partecipanti, diventando virale e finendo perfino in una trasmissione Mediaset. Negli ultimi giorni, però, sarebbero partiti accertamenti anche da parte degli inquirenti.
A sollevare il caso è stato il consigliere comunale di Tortoreto Nico Carusi del gruppo della Lega. «Mi hanno inviato un video in cui si vedono persone che festeggiano un evento», dice Carusi nella sua durissima video-denuncia, «Si tratta di una festa a tutti gli effetti: le immagini sono eloquenti. Non tutti i partecipanti indossano i dispositivi di protezione. In un contesto attuale come quello che stiamo vivendo, mi sembra un gesto inopportuno, scellerato, inaccettabile. Una mancanza di rispetto per le decine di migliaia di morti che ha provocato pandemia in tutto il Paese e anche a Tortoreto. In questo video vedo il menefreghismo di qualcuno che crede di essere al di sopra della Legge».
Continua il consigliere: «Ricordo che, nel tentativo di fermare questo contagio che colpisce chiunque, ai nostri figli, oltre alla libertà personale, viene leso anche il diritto allo studio. E poi moltissimi imprenditori per colpa di questa emergenza non riapriranno i battenti. Questo mentre medici, infermieri, forze dell’ordine, assistenti e operatori sociali svolgono il loro dovere mettendo a repentaglio la propria incolumità». Quindi l’auspicio, che sembra essere stato raccolto: «Mi auguro che chi di dovere si attivi prendendo i provvedimenti che questa vicenda merita».
La denuncia di Carusi, insieme al video dei festeggiamenti divenuto virale, ieri sono stati mostrati durante la puntata di Mattino Cinque. Gli autori della trasmissione televisiva Mediaset hanno infatti citato il caso di Giulianova e Tortoreto tra quelli che stanno facendo discutere negli ultimi giorni.
La vicenda ha provocato una forte discussione anche nella stessa Tortoreto, che da alcuni è alle prese con le misure restrittive della zona rossa a causa del boom di contagi al coronavirus delle ultime settimane.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .