MARTINSICURO

File interminabili di auto per i lavori del sottopasso

MARTINSICURO. I disagi, con relative aspre polemiche, sulla viabilità per l’ingresso e l’uscita da Martinsicuro, causati dai lavori per il sottopasso di via Roma non si placano. Dopo l’incidente...

MARTINSICURO. I disagi, con relative aspre polemiche, sulla viabilità per l’ingresso e l’uscita da Martinsicuro, causati dai lavori per il sottopasso di via Roma non si placano. Dopo l’incidente del passaggio a livello di giovedì scorso - un’auto per non rimanere incastrata tra le sbarre del passaggio a livello di via Colombo ha toccato una sbarra sganciandola con problemi di viabilità per oltre un’ora- poche ore più tardi altro incidente è avvenuto ad alcune centinaia di metri più a nord, nell’incrocio della Statale con via Roma. Coinvolte due auto e un ciclomotore con l’arrivo dei carabinieri e dell’ambulanza per medicare il guidatore del ciclomotore.

Non solo; giovedì sera le sbarre del passaggio a livello di via Colombo sono rimaste chiuse per mezz’ora: sono transitati ben 5 treni prima che si alzassero. Lunga dunque l’attesa con una fila interminabile di auto e il suono dei clacson utilizzati dagli automobilisti per manifestare il malcontento. Automobilisti infuriati che hanno persino apostrofato in malo modo gli agenti della polizia locale, in loco per regolamentare il traffico. La situazione è sempre critica anche se l’amministrazione ha predisposto una più visibile segnaletica sulla statale che vieta l’ingresso su via Roma. I lavori al sottopassaggio continuano spediti e si spera che la ditta appaltatrice li riconsegni prima dei 20 giorni previsti per far tornare alla normalità la viabilità e placare le polemiche di turisti e residenti che si chiedono se sia opportuno eseguire un’opera del genere in piena estate.

Sandro Di Stanislao

©RIPRODUZIONE RISERVATA