LE RICERCHE
Finisce la speranza, trovato morto il giovane alpino sul Monte Piselli / VIDEO E AGGIORNAMENTI
Il corpo senza vita di Danilo Lesti trovato dal Soccorso alpino su un terreno impervio e scosceso, sotto una parete di circa 500 metri
TERAMO. E' stato trovato morto sul Monte Piselli l'alpino Danilo Lesti, 34 anni, di Sant'Egidio alla Vibrata, disperso da venerdì nella zona di San Giocamo. Le ricerche erano riprese questa mattina presto. Il corpo senza vita del giovane è stato trovato dal Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese.
Danilo Lesti, era in servizio presso il VI Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano. Il corpo senza vita del tenente degli alpini è stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese su un terreno impervio e scosceso, sotto una parete di circa 500 metri.
GUARDA IL VIDEO
Dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Lesti è stato recuperato in mattinata su un terreno impervio e scosceso. Per cause da accertare, l’uomo, esperto di arrampicate, è scivolato giù lungo l’impervia parete e il suo corpo si è fermato in questo tratto di terreno, sotto il Monte Piselli, sotto la sua montagna. All’operazione di ricerca hanno partecipato oltre alla squadre del Cnsas abruzzesi e marchigiane, la guardia di finanza, il IX Reggimento Alpini di L’Aquila, i vigili del fuoco di Teramo e dall’Umbria è arrivato il Centro mobile di Coordinamento Cnsas.