Furti in spiaggia ad Alba e Tortoreto: tre arresti
Due giovani inseguiti dai bagnanti, uno da un carabiniere fuori servizio Nel bottino dei ladri zaini, portafogli, telefonini e un I-phone
TORTORETO. Furti sotto gli ombrelloni, in questa ultima domenica di giugno lungo i litorali vibratiani. Questa volta, però, i ladri sono stati scoperti ed acciuffati, rispettivamente a Tortoreto, dove due ventenni sono finiti in manette mentre un terzo ladro è stato bloccato ad Alba Adriatica.
Sul lungomare sud Sirena di Tortoreto, all’altezza dello stabilimento Venus, F.M. di 22 anni del posto è stato inseguito e fermato. Era in compagnia di M.R. di 21 anni, di origini marocchine. In concorso, avevano sottratto ad una donna di 29 di Corropoli, una borsa dentro cui c’erano il telefonino, 150 euro in contanti ed altri effetti personali.
La bagnante se n’è accorta ed ha lanciato l’allarme ai carabinieri della locale stazione diretti dal luogotenente Vincenzo De Riggi che li hanno arrestati. Posti ai domiciliari, sono comparso ieri davanti al giudice per l’udienza di convalida. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.
Stesso episodio si è verificato, nel pomeriggio di domenica, ad Alba Adriatica, nella zona della pineta. E.S.S. di 24 anni, marocchino residente a Sant’Omero si è impossessato di una zaino posizionato sotto un ombrellone alla concessione di spiaggia Venere. Questa volta è intervenuto un carabinieri della locale stazione fuori servizio mentre era in bicicletta. La fuga dell’extracomunitario è durata poco. La vittima del furto, un ragazzo non ancora maggiorenne del posto, se n’è accorto ed ha inseguito il ladro chiedendo aiuto. Il militare ha inseguito il magrebino prima a piedi e poi in bicicletta fino a quando lo ha bloccato ed arrestato con l’accusa di furto aggravato. Nello zaino c’erano un IPhone ed altri effetti personali riconsegnati. Degli arrestati i carabinieri hanno fornito solo le iniziali.
Alex De Palo
©RIPRODUZIONE RISERVATA