TERAMO

Furti nei negozi del centro, ladri beccati grazie alle telecamere

Capi d'abbigliamento rubati in un centro commerciale e una borsa in un supermercato: i carabinieri individuano gli autori e recuperano la refurtiva

TERAMO. Furti in centro a Teramo, i carabinieri individuano i responsabili e recuperano la refurtiva in poco tempo grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza.

I carabinieri della Stazione di Teramo hanno segnalato tre persone accusate di furto in due distinti episodi. Il primo riguarda una coppia che, in un centro commerciale della città, ha rubato alcuni capi di abbigliamento, privandoli del dispositivo di antitaccheggio. Dai filmati, i militari hanno identificato i due autori dell’atto criminoso e nella loro abitazione hanno trovato l’intera refurtiva, restituita al legittimo proprietario. Il secondo caso riguarda il furto di una borsetta lasciata momentaneamente incustodita da una signora intenta a fare acquisti in un supermercato. La donna si è accorta del furto ed ha immediatamente chiamato i carabinieri. Dalle immagini delle telecamere del supermercato è stato individuato il responsabile del furto. La borsa, con parte del contenuto, è stata ritrovata in casa dell’uomo durante una perquisizione. 

I carabinieri della Compagnia di Teramo hanno controllato oltre 60 mezzi; identificate circa 100 persone; ispezionati vari esercizi pubblici e commerciali; controllati diversi soggetti posti agli arresti domiciliari. Sono stati vigilati parchi, giardini pubblici e i ritrovi abituali di giovani. Nel corso del servizio è stato identificato un soggetto gravato da vari precedenti per furti in abitazione la cui presenza a Teramo non era riconducibile né a motivi lavorativi né tantomeno a legami affettivi, lo stesso non ha saputo giustificare la sua presenza in città e pertanto sono in corso ulteriori accertamenti al fine di proporlo al questore per  la misura di prevenzione del “Foglio di via obbligatorio”.