Il finestrino spaccato dell’auto di un 32enne rosetano

ROSETO

Furti nelle auto sul lungomare: due episodi nel fine settimana

I ladri in entrambi i casi hanno colpito all’imbrunire spaccando i finestrini e rubando soldi e documenti. Stesse modalità dei colpi denunciati a Tortoreto e Giulianova

ROSETO. Anche il lungomare di Roseto, negli ultimi giorni, è stato interessato da alcuni furti all’interno di automobili, compiuti probabilmente dagli stessi malviventi che nelle scorse settimane hanno colpito con modalità simili a Tortoreto e Giulianova.

Sabato pomeriggio tra le 17 e le 18,20, sul lungomare nord di Roseto all’altezza dell’ex hotel Mion, un ladro ha sfondato il finestrino di un’auto parcheggiata lungo la strada rubando il portafoglio con 50 euro e alcuni documenti, come racconta D.B. di 30 anni, il proprietario dell’auto, che ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri di Roseto.

«Ingenuamente ho lasciato il portafoglio e alcuni documenti nella macchina», dice D.B., «ma non erano in vista. Hanno però piegato i sedili e così hanno trovato il portafoglio con i soldi e i documenti. La carta di credito non l’hanno toccata e il mio conto, fortunatamente, è a posto. La carta d’identità l’hanno ritrovata a Tortoreto e probabilmente gli altri documenti, tra i quali la mia patente, saranno in giro. A me però pesa maggiormente il danno all’auto che ho subito. Mi sono allontanato per poco più di un’ora, ma la zona comunque è illuminata e in quel momento c’erano tanti camminatori e podisti, tant’è che alcune persone si sono fermate a vedere il danno».

Un altro furto di valori lasciati incustoditi in un’auto si è verificato domenica nel tardo pomeriggio, sempre a Roseto, nel piazzale del pontile e la dinamica è stata la stessa. È difficile dire con precisione quando sono avvenuti i furti, anche perché nelle due zone non sono presenti telecamere di videosorveglianza. Sugli eventi comunque stanno indagando i carabinieri.

«Da quello che so e che ho sentito in giro», aggiunge il ragazzo vittima del furto di sabato, «si sono verificati altri furti nelle auto sul lungomare di Roseto nelle scorse settimane». Di sicuro le dinamiche dei furti che sono avvenuti nelle settimane scorse sui lungomari di Tortoreto e Giulianova sono le stesse, ovvero il finestrino sfondato o le portiere forzate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA