Ginevra Capacchietti e Walter Di Mattia

TERAMO

Ginevra e Walter, una lunga storia d'amore finita insieme

Insieme per 60 anni, lei è deceduta 21 giorni dopo il marito, nome della ginnastica artistica. Per anni è stata docente di educazione fisica e atleta. I funerali nel santuario della Madonna delle Grazie

TERAMO. Addio a Ginevra Capacchietti, deceduta a 83 anni, 21 giorni dopo il marito, Walter Di Mattia, 86, eccellenza dello sport teramano, tecnico azzurro di ginnastica artistica. Una grande storia d'amore la loro che si celebra oggi per l'ultima volta in occasione dei funerali di lei in programma alla 14,30 nel santuario della Madonna delle Grazie.

Insieme per quasi 60 anni hanno attraversato la vita mano nella mano condividendo la passione per lo sport, per gli stessi studi, per la professione di insegnante di educazione fisica, per la famiglia. Ginevra Capacchietti, storica velocista teramana tra gli anni 50 e 60, indimenticata atleta della D’Alessandro Libertas, fondatrice con il marito di una delle prime palestre in città. Per molto tempo è stata primatista regionale nei 400 femminili, per anni docente di educazione fisica all’istituto superiore Comi. Da qualche tempo era malata. Ginevra e Walter lasciano 5 figli, due dei quali hanno indossato la maglia azzurra di atletica.