Giulianova, bomba carta devasta un altro bagno pubblico

Nuovo atto vandalico in pochi giorni dopo quello al bocciodromo Annunziata. Questa volta i teppisti hanno preso di mira l’arenile nella zona nord

GIULIANOVA. Un altro bagno pubblico danneggiato dall’esplosione di un grosso petardo, probabilmente una bomba carta: è il secondo episodio che avviene a Giulianova nel giro di pochi giorni. E’ successo la notte scorsa sull’arenile, nella zona nord.

Dopo l’atto vandalico messo a segno nel campo di bocce del quartiere Annunziata, i teppisti sono tornati a colpire anche nella notte tra venerdì e sabato. Come obiettivo hanno scelto il bagno pubblico che si trova di fronte al camping Adriatico, sull’arenile nord. Anche questa volta i vandali hanno fatto esplodere un grosso petardo all’interno del locale: l’esplosione ha divelto la porta della struttura in muratura. Ieri mattina c’è stato un sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Giulianova, diretta dal capitano Domenico Calore.

I militari hanno avviato le indagini per individuare gli autori del gesto vandalico e soprattutto per capire se possano esserci dei collegamenti tra i due episodi avvenuti a distanza così ravvicinata e con modalità simili. Un grosso contributo arriverà dalla visione delle immagine di alcune telecamere di videosorveglianza della zona. L’episodio vandalico avvenuto nel campo bocce del quartiere dell’Annunziata ha notevolmente danneggiato la struttura in muratura del piccolo bagno. L’esplosione ha divelto la porta che è stata letteralmente sbalzata all’esterno.(d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA