via pascoli
Giulianova, fotografa chi fa pipì sulla sua casa
Il proprietario segnala: qui ubriachi, vandali e spacciatori, tanti gli episodi spiacevoli. E così la sua pagina Facebook per qualche ora si trasforma in una sorta di Grande Fratello
GIULIANOVA. Un uomo fa pipì contro un muro, un altro (in questo caso il proprietario della casa) lo immortala e ne denuncia l’inciviltà. L’immagine è stata scattata due sere fa in via Pascoli, una traversa di viale Orsini, da un residente che ha anche raccontato di spiacevoli episodi che accadono sotto casa sua.
«Vetri rotti, non di rado accompagnati da fluidi gastrici», scrive il giuliese su Facebook, «disinvolte attività di spaccio, cassette delle lettere sfondate a pugni da ragazzini ubriachi, scritte sul muro, prontamente imbiancato ed altrettanto prontamente, la sera successiva, sporcato nuovamente».
Il ragazzo, vedendo l’uomo urinare, lo ha anche esortato a smettere ma, invano. Il signore, infatti, con fare indifferente gli ha risposto, «Mi dispiace, mi scappava». Problemi anche in centro storico dove, da tre giorni, manca l’illuminazione pubblica in corso Garibaldi. L’impianto, infatti, va in corto circuito ogni volta che piove (l’ultima pioggia risale a Pasqua). Ieri, alcuni tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per vedere le cause del danno. (m.t.)