Giulianova, rissa prima della partita: 14 tifosi denunciati e senza stadio per 5 anni
Individuati i partecipanti agli incidenti del 5 maggio scorso prima di Real Giulianova-Cesena di serie D: hanno dai 28 ai 50 anni, scattano i Daspo
GIULIANOVA. Non possono più assistere alle partite di calcio (ed altri eventi sportivi) per 5 anni: è il provvedimento di divieto (Daspo) fatto scattare dalla questura di Teramo nei confronti di 14 tifosi _ 9 del Real Giulianova e 5 del Cesena _ a seguito della rissa divampata in piazza Belvedere nel pomeriggio del 5 maggio scorso, prima della partita di serie D tra le due squadre.
I tifosi hanno età compresa tra i 50 ed i 28 anni e sono risultati con precedenti provvedimenti, in particolare per reati commessi sempre in occasione di manifestazione sportive.
Quel pomeriggio alcuni tifosi locali e cesenati si presero a calci e pugni e si colpirono con oggetti vari. Ci fu anche il lancio di fumogeni. Le successive indagini svolte dalla Digos, diretta dal vice questore aggiunto Benedetti in collaborazione coni colleghi della questura di Forlì e con i carabinieri della Stazione di Giulianova, hanno portato all’identificazione di numerosi partecipanti alla rissa.