Il bagnino rischia di annegare, dieci bagnanti per salvarlo

Giulianova, il mare è agitato e il pattino si capovolge. Il bagnino rischia di annegare ma dalla spiaggia dieci bagnanti si buttano in acqua per salvarlo

GIULIANOVA. Il suo pattino a remi si è capovolto per colpa del mare agitato e lui, il bagnino di uno stabilimento di Giulianova, ha rischiato di affogare. A salvarlo ci hanno pensato i bagnanti, che si sono tuffati tra le onde.

Tutto è iniziato intorno alle 12 di ieri quando dal faro del molo nord qualcuno ha notato al largo, un pattino di salvataggio con una persona. Poco dopo un gommone di soccorso si è avvicinato al piccolo natante invitando il vogatore, che era il bagnino dello stabilimento Malibu, a rientare a riva, visto che il mare era molto agitato.

Il pattino, anzichè dirigersi all'interno del porto, ha fatto rotta verso il suo stabilimento. Quando è giunto alla terza secca, l'imbarcazione a remi si è letteralmente capovolta e dalla spiaggia solo in pochi si sono accorti di ciò che stava accadendo per via delle onde altissime.

Una cliente del Malibù ha dato l'allarme e subito in tanti si sono tuffati in acqua. Oltre dieci le persone che quasi contemporaneamente hanno prestato soccorso all'avventuroso bagnino.

Ci sono stati momenti di panico, ma alla fine il giovane è stato salvato.

Sul posto è intervenuta anche la guadia costiera che avrebbe aperto un'inchiesta per accertare i motivi che hanno indotto il bagnino a spingersi così a largo con un mare agitato. Alle operazioni di salvataggio hanno assistito decine di persone che in quel momento si trovavano sulla spiaggia.

Il bagnino, a quanto sembra, sarebbe stato poi richiamato dalla cooperativa per la quale lavora per inosservanza ai regolamenti ed alle disposizioni. (al.al.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA