Il progetto Art. Lab sarà illustrato al convegno Fai

26 Novembre 2024

ROSETO. Roseto Art. Lab., il progetto ideato dall'assessorato alla cultura di Roseto e diretto dall'artista rosetano Bruno Cerasi, sarà tra i protagonisti del convegno “Cultura, territorio e futuro....

ROSETO. Roseto Art. Lab., il progetto ideato dall'assessorato alla cultura di Roseto e diretto dall'artista rosetano Bruno Cerasi, sarà tra i protagonisti del convegno “Cultura, territorio e futuro. Visioni e sfide per una Provincia in evoluzione” in programma giovedì e venerdì nell’aula magna dell’università di Teramo e organizzato dalla delegazione Fai (Fondo ambiente italiano) di Teramo in occasione del ventennale della sua fondazione.
Sarà proprio il direttore artistico Cerasi ad intervenire al convegno, venerdì alle 11.30 con una presentazione dal titolo “Roseto Art.Lab.: arte come mezzo e non come fine”, spiegando come l'arte possa essere utilizzata anche come strumento di inclusione sociale, sviluppo territoriale e innovazione culturale. «È un grande onore essere invitato a una manifestazione così importante che vedrà la partecipazione di grandi nomi del panorama culturale. Per questo voglio ringraziare la delegazione Fai di Teramo per aver deciso di valorizzare il lavoro di Roseto Art.Lab», dice Cerasi, «durante il mio intervento al convegno racconterò la storia del progetto: la sua genesi, la sua crescita nel corso degli anni, la sua capacità di dare voce ai giovani e le sue prospettive future».(e.c.)