giulianova 

In 150 alla Passeggiata del donatore organizzata da Fidas

GIULIANOVA. Successo per la sesta edizione della “Passeggiata del donatore, memorial Rosanna Albani”, organizzata dalla Fidas Cuore di Giulianova in collaborazione con il gruppo Andiamo a Camminare...

GIULIANOVA. Successo per la sesta edizione della “Passeggiata del donatore, memorial Rosanna Albani”, organizzata dalla Fidas Cuore di Giulianova in collaborazione con il gruppo Andiamo a Camminare Giulianova, che si è svolta ieri mattina. Circa 150 persone infatti hanno partecipato alla camminata che ha toccato tutti i luoghi più suggestivi della città, dal viale dello Splendore ai vicoli del centro storico, tra cui la piazzetta di vico del Gallo, dal belvedere al porto turistico. Fondamentale è stata l’assistenza della Croce Rossa e dei vigili urbani, e la collaborazione dei numerosi volontari della Fidas Cuore.
«Dopo 34 anni da presidente, sono ancora in mezzo a voi e per me è una gioia grande», ha detto Emidio Di Antonio, 88 anni, ex presidente della Fidas Cuore Giulianova, «ed ora aspettiamo il congresso nazionale Fidas, che si farà a Giulianova tra fine aprile e inizio maggio del 2027». Per l’amministrazione era presente la consigliera di maggioranza Laura Ciafardoni. «Grazie a voi», ha detto, «perché con tenacia portate avanti questa iniziativa, ormai giunta alla sesta edizione». (l.v.)