basciano
In autostrada contromano e ubriaco: patente ritirata
Giovane aquilano bloccato dalla polizia alla barriera di Basciano e denunciato. Le prime segnalazioni della sua presenza sull'A24 giunte da Colledara
BASCIANO. A segnalare la presenza di quella macchina contromano su un tratto dell’A24 sono stati alcuni automobilisti che allarmati hanno chiamato la polizia. Alla guida della vettura è stato trovato un 25enne dell’Aquilano che è stato fermato alla barriera di Basciano e trovato ubriaco. E’ stato denunciato e per lui è scattato il sequestro della macchina. In arrivo anche il ritiro della patente. Gli accertamenti della polizia autostradale dell’Aquila sono in corso per chiarire da dove il giovane sia entrato e quanti chilometri abbia percorso contromano rischiando di provocare incidenti. Le prime segnalazioni, sempre secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, sarebbero state fatte in prossimità di Colledara. Sull’episodio sono in corso ulteriori accertamenti ed è presumibile che un grosso contributo potrà arrivare anche dalla visione delle immagini delle telecamere ai caselli dell’A24: così si potrà risalire a quello imboccato dal 25enne per entrare in autostrada. (Clicca qui per vedere il video pubblicato da Cityrumors)
Purtroppo non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere. Nel Teramano, in particolare, tanti sono stati i casi di automobilisti, soprattutto anziani, che in più occasioni hanno imboccato contromano vari tratti della superstrada Teramo-mare. L’anno scorso, in uno di questi episodi, anche il caso di un uomo di 85 anni che, dopo aver imboccato un tratto di strada contromano, è finito contro il guard rail. Questo dopo che i conducenti di due vetture si erano scontrati nel tentativo di evitarlo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA