In bici scippa la borsa ad un'anziana, minorenne torna nei guai
Le indagini dei carabinieri incastrano uno dei due rapinatori di una passante, già noto alla giustizia minorile: bottino 70 euro
ROSETO - I carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi hanno tratto in arresto un minore residente in città in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in quanto ritenuto presunto responsabile di furto con strappo.
Il 5 ottobre 2023 una donna di 66 anni, mentre camminava per le strade di Roseto, fu avvicinata da due giovani in sella ad una bici, che con destrezza e velocità le scipparono la borsa, fortunatamente senza causare la caduta della malcapitata o alcuna lesione. La borsa, che conteneva circa 70,00 Euro in contanti, documenti e un telefono cellulare, è stata rinvenuta poco distante, abbandonata con ancora tutto il suo contenuto tranne il denaro.
I carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi, subito dopo la denuncia della vittima, hanno avviato gli accertamenti e mediante la visione delle immagini di videosorveglianza hanno potuto riconoscere i due minori per denunciarli alla Procura dei Minorenni di L’Aquila. Per uno dei due, già con un nutrito pregresso di vicende giudiziarie per reati analoghi e per spaccio di sostanze stupefacenti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il minore, una volta arrestato, è stato accompagnato presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Roma.