VAL VIBRATA

Incidente in A14, camion si schianta contro il guardrail / VIDEO

Solo lievi ferite per il conducente, corsia nord chiusa fino alle ore 19

PESCARA. Incidente sull’autostrada A14, tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto: un camion perde il controllo e si schianta contro il guardrail. Lievi ferite per l’autista e autostrada temporaneamente chiusa per permettere ai vigili del fuoco di sgomberare la carreggiata.

L'incidente è accaduto nel pomeriggio di oggi intorno alle 16,30. Una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Nereto è intervenuta al chilometro 315 dell’autostrada A14, sulla carreggiata in direzione Nord del tratto tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto.

GUARDA IL VIDEO

Incidente sull'A14 in Val Vibrata
Le operazioni dei vigili del fuoco per liberare l'autostrada dal mezzo pesante

L’autista del camion, un Iveco Stralis, ha perso il controllo dell’autocarro che è andato a schiantarsi contro il guardrail per poi ribaltarsi al centro della carreggiata. L’autista ha riportato solo alcune escoriazioni e contusioni ed è stato soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza della Croce rossa di Alba Adriatica.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato che è stato recuperato da un’autogrù e un carroattrezzi giunti nel frattempo sul luogo dell’incidente. La corsia dell’autostrada in direzione nord è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia stradale del VII tronco di Pescara e personale della società autostradale.

AGGIORNAMENTO ORE 19. Poco dopo le 19, Autostrade per l'Italia fa sapere che sull'A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto, in direzione Bologna, che era stato chiuso a causa dell' incidente avvenuto all’altezza del km 315. Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico circola su una corsia in scambio di carreggiata e si registrano, in diminuzione, 4 km di coda in direzione Bologna e 1 km in direzione di Pescara.