Infermiera giù dall'ambulanza, c'è il video

La drammatica sequenza nelle telecamere di una gelateria

GIULIANOVA. Infermiera caduta dall'ambulanza in corsa: ecco le immagini che testimoniano l'accaduto. Il filmato, girato dalle telecamere del circuito di sorveglianza della gelateria "Sprint Mare", è stato mostrato ieri nell'edizione delle 14 del notiziario dell'emittente televisiva Teleponte.

Dalla sequenza video si nota chiaramente come l'ambulanza, uscita da via Ancona, transiti proprio di fronte al bar, sul lungomare; le telecamere puntate verso sud mostrano come il portellone posteriore del mezzo, non appena passato l'esercizio commerciale, si apra per metà e A.G., l'infermiera 43enne che viaggiava a bordo del mezzo, rotoli violentemente sull'asfalto. La donna cade sbattendo il volto sull'asfalto, senza cercare di attutire la caduta facendo leva sugli arti inferiori e superiori.

Dopo il violento impatto, come mostrano le immagini, l'infermiera rimane riversa sulla carreggiata, immobile. La donna, immediatamente soccorsa, è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Teramo. Dal filmato si osserva come in soccorso della donna intervengano subito il personale presente sul mezzo ed alcuni passanti, sorpresi dall'accaduto. Ora le immagini saranno a disposizione degli inquirenti. Da una prima ricostruzione sembra che il portellone non fosse stato chiuso bene. (s.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA