CORROPOLI

Investe e uccide un 16enne in panne con il motorino, indagato per omicidio stradale / VIDEO E FOTO

Tragedia nella notte in via Piane San Donato: automobilista travolge un adolescente con lo scooter sul ciglio della strada. Il ragazzo perde la vita, il conducente di 24 anni denunciato: alcol-test positivo, sia pure entro i limiti amministrativi

Un ragazzo di 16 anni del posto, Daniele Velaj, ha perso la vita a Corropoli la notte scorsa intorno alle 23,30 per le conseguenze di un investimento stradale avvenuto in via Piane San Donato. Secondo una prima ricostruzione, l'adolescente era rimasto in panne con il suo scooter, e lo stava spingendo a mano sul bordo della carreggiata quando è stato travolto da un'Alfa 147 in corsa nella stessa direzione di marcia.

GUARDA IL VIDEO

Giovane morto a Corropoli, le immagini del luogo della tragedia
Il tratto di via Piane San Donato dove il 16enne Daniele Velay è stato investito da un'auto (video Luciano Adriani)

Sul posto è accorso un equipaggio del 118, ma i soccorsi sono stati vani per il giovane, morto sul colpo. 

GUARDA LA FOTOGALLERY (foto Luciano Adriani)

Dei rilievi si sono occupati i carabinieri, che hanno sottoposto il 24enne conducente dell'autovettura all'alcoltest, che avrebbe dato un esito positivo anche se inferiore ai limiti amministrativi. L'uomo è stato in ogni caso denunciato a piede libero per omicidio stradale, con il ritiro della patente. Sequestrati i mezzi coinvolti nell'incidente.