CASTEL DI LAMA
Investe un pedone e non si ferma a soccorrerlo: arrestato
Un 45enne automobilista originario della provincia di Teramo è accusato di lesioni aggravate, fuga con omissione di soccorso
CASTEL DI LAMA. Investe un pedone e poi si allontana senza prestare soccorso. E' accaduto sabato scorso a Castel di Lama (Ascoli Piceno).
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno arrestato un automobilista di 45 anni originario della provincia di Teramo. L'uomo è accusato di lesioni aggravate, fuga con omissione di soccorso. Nelle prossime ore potrà dare le proprie spiegazioni all'autorità giudiziaria ascolana.
Il 45enne, secondo la ricostruzione degli investigatori, è fuggito dopo l'investimento lasciando sul luogo dell'impatto anche diversi frammenti e parti meccaniche dell'auto che sono state repertate dai militari giunti poco dopo sul posto allertati dai tanti testimoni che avevano assistito all'investimento.
L'uomo investito è un 53enne del posto che, dopo i primi soccorsi prestati dal personale sanitario del 118, è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona; è ricoverato con una prognosi di 30 giorni.
Le indagini hanno consentito di individuare l'auto parcheggiata in una piazza di Ascoli e, poi, di individuare chi era alla sua guida al momento dell'incidente.