l'avvelenamento
Isola del Gran Sasso, bimbo di 4 anni morso da una vipera
Il piccolo stava giocando in giardino quando è stato ferito alla gamba, ora è ricoverato nell'ospedale di Teramo per l’antidoto
ISOLA DEL GRAN SASSO. E’ stato morso da una vipera mentre era con alcuni familiari nel giardino dell’abitazione. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri per un bambino di 4 anni di Isola del Gran sasso arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo dopo essere stato morso ad una gamba dalla vipera. Il piccolo in serata è stato sottoposto ad una particolare terapia con la somministrazione dell’antidoto. Le sue condizioni non sono considerate gravi.
Il fatto è avvenuto mentre il bimbo stava giocando in giardino. I familiari si sono subito accorti del morso e in poco tempo è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale dove è stato immediatamente sottoposto a tutti gli accertamenti e successivamente ricoverato nel reparto di pediatria. Dopo aver trattato il bimbo secondo il protocollo previsto, cioè con la somministrazione del siero anti-ossiditico, prelevato ad Ancona, hanno deciso di trasferire il piccolo nel centro specializzato di referenza per gli avvelenamenti nell'ospedale «Bambin Gesù» di Roma, a scopo precauzionale, essendo il piccolo ancora debole e con i valori ancora non tutti nella norma.
Non è la prima volta che nel Teramano si verificano episodi di questo genere. L’anno scorso un uomo venne morso da un vipera mentre stava raccogliendo funghi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA