SILVI
L'appartamento della droga scoperto dal fiuto del pastore tedesco
Grazie al cane Bagheera i carabinieri fanno irruzione in un'abitazione e vi rinvengono borsoni e buste con un chilo di cocaina e 51 di hashish. Indagini in corso per risalire ai trafficanti
SILVI - I Carabinieri del N.O.R.M. di Giulianova, unitamente ai colleghi delle stazioni Carabinieri di Silvi e Pineto e con il supporto del Nucleo Cinofili di Chieti hanno effettuato un ingente sequestro di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina, detenuto in un appartamento.
I militari sono giunti nell'abitazione grazie al fiuto dell’unità cinofila Bagheera, un pastore tedesco dal manto completamente nero di anni 3 con all’attivo parecchi ritrovamenti di stupefacente, che era stata attirata in direzione dell’ingresso. Una volta entrati nella casa, all’interno di una stanza, i militari hanno rinvenuto un borsone nero ed un trolley con all’interno circa 51 kg di Hashish, mentre in una busta c'era un chilogrammo circa di cocaina.
L’appartamento è stato setacciato ulteriormente dal cane antidroga senza però che venisse ritrovato ulteriore sostanza.
La droga è stata posta sotto sequestro a carico di ignoti in quanto al momento del controllo non vi era nessuno all’interno della casa.