MARTINSICURO
L’isola pedonale parte senza i vigili nelle ore serali
MARTINSICURO. Da ieri ha preso il via l’isola pedonale permanente sul lungomare Europa di Martinsicuro. Un’isola pedonale permanente in tutte le 24 ore che durerà fino alla prima domenica di...
MARTINSICURO. Da ieri ha preso il via l’isola pedonale permanente sul lungomare Europa di Martinsicuro. Un’isola pedonale permanente in tutte le 24 ore che durerà fino alla prima domenica di settembre.
Un’isola pedonale che inizia con problematiche sul controllo, visto che la concertazione per il terzo turno dei vigili urbani ancora non c’è e quindi il controllo verrà fatto dai carabinieri, con la locale stazione che al momento non ha avuto nessun militare in più. A giorni si dovrebbe avere l’utilizzo di cinque vigili urbani impegnati nel periodo estivo.
L’isola pedonale si snoda per un lungo tratto del lungomare da via del Mare fino a via Silone. Permesso l’accesso per il carico e lo scarico nei locali commerciali che si trovano nell’isola in alcune fasce orarie al mattino e al pomeriggio: dalle sei alle nove e dalle 14 alle 17 . Divieto di transito nell’isola anche per i classici risciò a partire dalle 22. Nella frazione di Villa Rosa, invece, l’isola pedonale dovrebbe partire il prossimo 7 luglio. La zona interessata è il tratto finale di via Filzi con la pedonalizzazione istituita solo di sera dalle 21 all’una di notte. (s.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA