L’Its alimentare cerca 32 insegnanti

La Fondazione ha pubblicato il bando per trovare i docenti del biennio che forma “tecnici per economia e marketing”

L’Its agroalimentare è in cerca di docenti. La fondazione Its ha infatti pubblicato un bando per reperire 32 docenti per il biennio che sta per iniziare. Un’occasione di lavoro, dunque, per laureati che vogliono cimentarsi nell’insegnamento. L’offerta formativa prevede 1.800 ore di didattica di cui 740 di stage e tirocini da svolgere sin dal primo anno di studi in aziende del settore ed è destinata a un massimo di 20 studenti più 5 uditori. Le lezioni inizieranno a febbraio, ma le domande per partecipare al bando vanno inviate entro il 15 dicembre dagli aspiranti insegnanti del biennio formativo in "Tecnico superiore per l'economia ed il marketing delle produzioni agroalimentari".

Nel bado, firmato dal presidente Vanni Di Giosia, sono specificate anche le aree didattiche del corso: competenze trasversali, informatica, inglese, diritto, filiere agroalimentari, economia e gestione delle imprese agroalimentari, distribuzione e logistica dei prodotto agroalimentari, marketing del settore agroalimentare, comunicazione nel settore agroalimentare, qualità e sicurezza, produzioni agroalimentari.

Possono presentare la domanda esperti provenienti dal mondo del lavoro o delle professioni (a cui sarà affidato almeno il 50% del monte ore); personale proveniente dal mondo dell'università e ricerca (a cui sarà affidato almeno il 25% del monte ore); personale docente proveniente dal mondo dell'istruzione e formazione. Le candidature saranno poi valutate dal comitato tecnico scientifico della Fondazione, a giudizio insindacabile.

Il curriculum va consegnato a mano nella sede della Fondazione Its in via De Benedictis 1 (Parco della Scienza) o inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno. Per ulteriori informazioni: www.itsagroalimentarete.it oppure telefonare allo 0861.24221 o 3285518905. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA