roseto
La sfida di 90 giovani atleti al trofeo “Tommaso Di Febo”
ROSETO. Si è chiusa la 12ª edizione del torneo dedicato a Tommaso Di Febo, sportivo e tifoso che perse la vita mentre giocava a basket nel campo del lido “La Vela”, ancora oggi sede della...
ROSETO. Si è chiusa la 12ª edizione del torneo dedicato a Tommaso Di Febo, sportivo e tifoso che perse la vita mentre giocava a basket nel campo del lido “La Vela”, ancora oggi sede della manifestazione. Quest’anno la competizione si è divisa nelle due categorie di basket e calcio, i due sport ai quali Tommaso era più legato. Hanno partecipato13 squadre, per un totale di 90 atleti che hanno colorato di arancio e blu (i due colori delle canotte e dei gadget targati #tommyvive ) le strutture sportive messe a disposizione da “La Vela”.
Ad aggiudicarsi il trofeo la formazione dell’Islanda (i nomi delle squadre sono tutte nazionali) formata da: Mattia Mariani, Sergio Di Sabatino, Roberto Ferri, Filippo Taddei, Simone Di Diomede, Luca D’Eustachio e Fabio D’Eustachio arrivati primi sia nel torneo di basket che in quello di calcio. Al secondo posto nel basket si sono qualificati i ragazzi del Regno di Talossa: Mattia Pelusi, Bruno Collevecchio, Davide Iacovoni, Vincenzo Lo Stracco, Cristopher Iachini, Gabriele Di Remigio e Alberto Morena. Nel calcio, invece, medaglia d’argento per il Venezuela con: Gianmarco Zitti, Gianluca Simone, Francesco Ruggieri, Edoardo Zitti, Antonio Mariani, Carlo Battistoni, Francesco Recchia. Nella cerimonia finale spazio ai miglior giocatori delle due discipline, assegnati a Simone Di Diomede e Gianmarco Zitti, e al miglior atleta (premio dedicato a Diego Giannascoli) Luca D’Eustachio. (f.ce.)