LA TRAGEDIA DI CORROPOLI
Lacrime, palloncini e applausi: la Val Vibrata dà l'addio a Daniele / VIDEO
L'ultimo saluto al 16enne ucciso domenica sera da un’auto mentre spingeva lo scooter. Lo strazio dei parenti, gli amici seguono il carro funebre con i motorini
CORROPOLI. Bara e palloncini bianchi, lo strazio dei parenti e degli amici che seguono il carro funebre con gli scooter. La comunità di Corropoli e di tutta la Val Vibrata hanno dato l'ultimo saluto a Daniele Velaj, lo studente sedicenne dell’istituto tecnico commerciale di Nereto ucciso domenica sera da un’auto che lo ha travolto mentre spingeva il suo scooter in panne in via Piana San Donato. L’ultimo viaggio di Daniele, con la salma partita dall’obitorio dell’ospedale di Sant’Omero, dove è stata allestita la camera ardente, e arrivata al cimitero di Corropoli. Prima della tumulazione, il passaggio nel centro del paese e la sosta davanti alla casa di via Roma, dove Daniele viveva con la sua famiglia di origini albanesi.
GUARDA IL VIDEO
Ad accompagnare il giovane studente del nel suo ultimo viaggio c'erano tanti amici in sella alle due ruote: "A chi verrà al funerale del nostro carissimo Daniele chiediamo soltanto una cosa: chi può venga in scooter o in moto e facciamo casino per lui", avevano scritto sui social e l'appello è stato accolto. Nel frattempo, continuano gli accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Il conducente dell’Alfa Romeo 147 che lo ha colpito è indagato per omicidio stradale ed è stato sanzionato amministrativamente perché risultato positivo all’alcol test, seppur sotto il limite che fa scattare la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. (l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA