MARTINSICURO
Mamma di carabiniere sorprende i ladri in casa, il figlio interviene e viene aggredito
Momenti di paura e di violenza in contrada Civita, il brigadiere sventa il furto della cassaforte ma rimedia ferite giudicate guaribili in venti giorni
MARTINSICURO. Dalla paura alla violenza è stato un attimo: quello trascorso dall'allarme all'aggressione fisica in casa di un carabiniere fuori servizio. La serata-incubo è stata vissuta in contrada Civita a causa di tre ladri che si sono trasformati in rapinatori e dei quali sono in corso le ricerche.
I tre sono stati sorpresi dall'anziana madre di un brigadiere, quest'ultimo è intervenuto ed ha ingaggiato una colluttazione. I tre sono fuggiti, il brigadiere ha riportato ferite con 20 giorni di prognosi.
I tre, a volto coperto e con guanti, dopo che avevano forzato una finestra al piano terra, si erano introdotti nell’abitazione dell'anziana madre del brigadiere, in servizio nella Compagnia carabinieri di Alba Adriatica, e convivente con la famiglia al piano superiore. I ladri hanno tentato di smurare una cassaforte. L’anziana donna, insospettita dai rumori, li ha sorpresi e, presa dal panico, ha urlato allertando il figlio carabiniere presente in casa. I ladri hanno reagito con calci e pugni e sono fuggiti lasciando gli arnesi da scasso. Il militare è stato trasportato all'ospedale di Sant’Omero.