Martinsicuro, consegnano ai vigili gli ori trovati col metal detector in spiaggia
In due rispettano la legge dopo le ricerche effettuate dal 20 ottobre 2019 al 15 luglio scorso. Ora si apre la procedura per la riconsegna
MARTINSICURO. Quarantanove oggetti preziosi, quasi tutti d'oro, sono stati consegnati nei giorni scorsi da due persone negli uffici della polizia locale a Martinsicuro. Gli oggetti preziosi erano sepolti nella sabbia della spiaggia di Martinsicuro e sono stati trovato con un metal detector.
Anche nella cittadina truentina ci sono delle persone che la mattina presto scandagliano la spiaggia con il rilevatore di metalli alla ricerca di oggetti preziosi che spesso vengono persi dai bagnanti. Le due persone hanno rispettato le leggi e portato al comando della municipale gli oggetti ritrovati. Ora verrà aperto l’iter con l’avviso di ritrovamento che sarà pubblicato sull’albo pretorio del Comune truentino e se entro un anno nessuno ne rivendicherà la proprietà tali oggetti diverranno proprietà di chi li ha trovati.
I preziosi sono stati catalogati con giorno del ritrovo, il tipo, il peso e la descrizione con relativa foto. Questo in quanto chi ne dichiarerà il possesso dovrà dimostrare di essere effettivamente il proprietario.
Come dichiarato dalle due persone che si sono presentate dai vigili urbani, il ritrovamento degli oggetti preziosi è avvenuto nel corso di un lungo periodo, che va dal 20 ottobre 2019 al 15 luglio scorso. (s.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.