Martinsicuro, maltratta la moglie e aggredisce i vicini: arrestato

In manette Pasqualino Speca, operaio edile di 33 anni. Rientrato a casa, probabilmente ubriaco, avrebbe inveito prima contro la moglie poi contro i vicini nella cui casa la donna aveva cercato rifugio

MARTINSICURO. Con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione di domicilio, i carabinieri della stazione di Martinsicuro la scorsa notte hanno arrestato Pasqualino Speca, operaio edile, 33 anni, del posto. Era rientrato molto probabilmente ubriaco in casa e senza una plausibile ragione ha inveito contro la moglie. Poi è uscito.

Nel frattempo la donna, preoccupata per l'incolumità propria e dei due figli minori ha chiesto aiuto ad alcuni vicini di casa che hanno accompagnato la donna ed i bambini in casa dei genitori di lei per metterli al sicuro. Più tardi, Speca è rientrato ma non ha trovato più la sua famiglia. Ha pensato che moglie e figli si trovassero in casa dei vicini e senza pensarci su due volte ha scavalcato la recinzione dell abitazione ed ha affrontato i vicini. Si è scagliato contro i coniugi ferendoli entrambi, poi se n è andato. A quel punto sono stati chiamati i carabinieri che poco dopo hanno rintracciato l uomo arrestandolo. I vicini hanno avuto una prognosi di 7 e 8 giorni. (a.d.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA