CASTELLALTO

Medico trova anello di valore e lo riconsegna

Era in gita domenicale ad Amatrice con un gruppo di motociclisti quando, durante una sosta per una pausa pranzo, ha trovato il gioiello

CASTELLALTO. Era in gita domenicale ad Amatrice con un gruppo di motociclisti quando, durante una sosta per una pausa pranzo, ha trovato per terra un anello maschile d’oro con un brillante. Graziano Rampa, conosciutissimo medico di base da poco in pensione e consigliere comunale di Castellalto, lo ha raccolto, ha diffuso la notizia sui social e ieri mattina ha riconsegnato l’anello al proprietario che, coincidenza, appartiene a un compaesano che nello stesso giorno si trovava in gita ad Amatrice.

«Ho messo l’annuncio sui social», racconta il medico, «chiedendo naturalmente indicazioni precise prima di procedere alla restituzione del prezioso anello. Grande è stata la sorpresa quando ho scoperto che l’anello era di proprietà di un compaesano che l’aveva perso proprio durante una gita ad Amatrice. Ora il prezioso anello è tornato nelle mani del proprietario per cui ha un notevole valore affettivo».(d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.