silvi
Mega furto di borse in un negozio di Silvi
Il colpo è avvenuto di notte: bottino di 100mila euro. Rastelli: "Ora non so che fare"
SILVI Furto da 100mila euro in pieno centro a Silvi. L’episodio è accaduto nella notte tra venerdì e sabato. A farne le spese è stato lo storico negozio di borse e accessori griffati “Le coccinelle” sito in via Arrigo Rossi. I ladri, presumibilmente più di uno, sono entrati indisturbati dalla finestra del bagno posto nel retrobottega, rimasta casualmente aperta. Non sono infatti stati rilevati segni di effrazione sugli infissi.
Sono sparite decine di borse griffate, cinte e scarpe e diversi accessori di pelletteria. Il valore complessivo del bottino si avvicina all’importo di 100mila euro. Si apprende che gli articoli non fossero coperti da polizza assicurativa e che neanche le telecamere poste all’esterno dell’attività siano riuscite ad intrappolare indizi diretti all’individuazione dei malviventi. Il titolare dell’attività, Gennaro Rastelli, all’indomani del furto, dopo aver fatto una prima stima dei danni, ha presentato regolare denuncia presso la stazione dei carabinieri di Silvi. Allargando le braccia e con gli occhi lucidi ieri ha affermato: «Mi hanno vuotato il negozio, ora non so cosa fare. In poco tempo abbiamo cercato di riaprire l’attività al pubblico rimettendo sugli scaffali gli articoli rimasti in magazzino, con la crisi che c’è già era difficile andare avanti e ora con questo furto ci sembra di essere arrivati alla fine».
Rastelli sostiene che a Silvi, negli ultimi anni, i furti sarebbero aumentati esponenzialmente. Tempo fa la sua attività aveva subito altri attacchi ad opera di malviventi, ma non della stessa entità. E sono molti i residenti a Silvi che chiedono al Comune maggiore sicurezza attraverso l’installazione di telecamere in alcuni punti sensibili. Un mese fa una banda organizzata aveva tentato il furto di un ingente quantitativo di rame in uno stabile sito nella zona industriale.