ROSETO
Morto folgorato nella rimessa
Incidente a Cologna spiaggia: Osvaldo Pistilli, 76 anni, ex elettricista, colpito da una scossa partita da un cavo collegato al contatore. Vani i tentativi di rianimarlo
ROSETO DEGLI ABRUZZI. Morto fologorato da una scossa elettrica scaturita da un cavo collegato a sua volta a un contatore di corrente. La vittima è un 76enne residente a Roseto, Osvaldo Pistilli, ex elettricista titolare di una ditta che fornisce macchinari per oleifici. Quello che al momento appare essere un incidente, è avvenuto poco dopo le 20, in via Pagliaccetti a Cologna spiaggia, nel comune di Roseto.
Secondo una prima ricostruzione fornita dai soccorritori era impegnato in un intervento con i cavi, probabilmente perché aveva necessità di realizzare una prolunga, collegati a un quadro elettrico attiguo a una rimessa vicina all’abitazione.
Sul posto sono arrivati personale sanitario del 118 di Giulianova, vigili del fuoco del Comando di Teramo e polizia di Atri. L'uomo è deceduto malgrado i prolungati tentativi di rianimarlo.
Aperta l'inchiesta. Dai primi riscontri, il 76enne è rimasto folgorato dalla scossa arrivata dal contatore di corrente. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'impianto elettrico mentre la Scientifica ha eseguito i successivi accertamenti.