MORRO D'ORO
Morto il piccolo Damiano, investito sulle strisce insieme alla nonna / VIDEO FUNERALI
Il bimbo di 9 mesi era ricoverato al Bambino Gesù di Roma in condizioni gravissime dopo essere stato travolto da un Jeep. Il sindaco proclama il lutto cittadino
MORRO D'ORO. Non ce l'ha fatta il bambino di 9 mesi investito da un suv venerdì scorso, insieme alla nonna, a Pagliare di Morro D'Oro. Il piccolo Damiano è deceduto questa mattina all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dove era ricoverato da 6 giorni in condizioni critiche. Per il personale sanitario della struttura romana non era stato possibile procedere con un intervento data la criticità della situazione, rimasta grave ma stazionaria fino a ieri. La nonna, che ha riportato diverse fratture, è ricoverata invece nell'ospedale Mazzini di Teramo. Il sindaco di Morro d'Oro, Romina Sulpizii, ha proclamato il lutto cittadino.
I due erano stati travolti lo scorso venerdì da una Jeep Renegade bianca guidata da un 85enne mentre attraversavano sulle strisce pedonali in pieno centro abitato a Pagliare. Per il bambino, il cui passeggino era rimasto schiacciato contro un palo, le condizioni sono subito apparse molto gravi all'arrivo dell'ambulanza sul posto che ha prestato i primi soccorsi. Pochi minuti dopo l'incidente, il bambino è stato trasportato con un elicottero prima al Mazzini e successivamente a Roma.
IL VIDEO DEI FUNERALI